Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Profilo   Messaggi privati   Log in   Registrati 

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum »
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Nov 25, 2020 10:44 am    Oggetto: Ads
Aladino
Member
Member

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 3:57 pm    Oggetto: ..«l' importante non è vincere ma partecipare».... Rispondi citando
Senza voler suscitare polemiche, quasi certo della disapprovazione di tutti, ma poichè mi trovo fra amici, voglio dire come la penso: Questo motto del Sig. De Cubertin mi ha sempre lasciato esterrefatto. Ma come? C'è chi si sacrifica per anni, si sottopone a duro lavoro di allenamento, deve conciliare le esigenze dello sport con quelle della famiglia o del lavoro, deve combattere con pregiudizi e critiche, seguendo un miraggio deve sacrificare le sue ore libere a quella disciplina che forse lo porterà a gareggiare in un simposio internazionale ed una volta raggiunto questo traguardo, secondo voi, si contenterebbe solo di partecipare? Secondo me, questo Sig. De Cubertin era un vecchio signore che voleva salvare capra e cavoli, non voleva scontentare nessuno, stare al di sopra delle parti ed apparire come il buon padre che ha una parola di conforto per i perdenti ed un plauso per i vincenti....questa massima è diventata un pannicello riscaldato di consolazione per chi non raggiunge la posizione più alta. Nonostante creda di non essere l'unico a pensarla così, continuo a sentire ad "ogni piè sospinto" questa battuta che suona falsa quando leggo sui giornali o vedo in TV non lo sconforto del perdente, ma la rabbia e la stizza di non salire sul podio, leggo commenti acidi e propositi di ricorsi....ma siamo fatti così: pronti ad applaudire il vincitore, ma farlo precipitare nella polvere non appena sbaglia!

Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando
Non ho nulla da aggiungere. Sono d'accordo con te... come potrebbe essere altrimenti?

Anch'io, nel mio piccolo, ogni volta che ho partecipato ad una competizione, l'ho fatto sperando di vincere, mi sembra ovvio...

Bye

"E' molto intelligente. Riesce a contare fino a venti, nudo fino a ventuno."
Groucho Marx
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ILCALIFFONE
The boss!
The boss!

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando
crucco ha scritto:
Non ho nulla da aggiungere. Sono d'accordo con te... come potrebbe essere altrimenti?

Anch'io, nel mio piccolo, ogni volta che ho partecipato ad una competizione, l'ho fatto sperando di vincere, mi sembra ovvio...

Bye
....come la pensa il presidente Moratti? Laughing

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: