Clamorosa dichiarazione a "Paris Match" di Ingrid Betancourt, la colombiana liberata la settimana scorsa dopo sei anni di prigionia
"Ho adorato la testata di Zidane a Materazzi, credo che anch'io avrei fatto lo stesso. E me la sono presa con quelli che lo hanno criticato". Lo ha detto l'ex ostaggio delle Farc, Ingrid Betancourt, al settimanale francese Paris Match, aggiungendo: "Quando la Francia ha perso i mondiali del 2006, ho pianto".
"Tra l'altro - ha continuato la donna, sequestrata nel 2002 quando era candidata alla presidenza della Colombia e liberata il 2 luglio dopo sei anni di prigionia - questo campionato ha creato alcuni problemi nell'accampamento (dei guerriglieri delle Farc): tra i pro Ingrid, che tifavano per la Francia, e gli altri, sostenitori dell'Italia".
La donna - che a partire dal secondo anno della sua prigionia nella giungla colombiana aveva a disposizione una radio - ha indicato la finale della Coppa del Mondo "come uno degli eventi internazionali degli ultimi sei anni che l'hanno colpita di pił", insieme allo scoppio della guerra in Iraq e al discorso tenuto il 14 febbraio 2003 da Dominique de Villepin, suo amico e allora ministro degli Esteri francese, all'Onu.
.
Potrei anche quotarla....