Ciclismo, lo sfogo della famiglia Pantani
Eurosport | ven, lug 18, 09:34
I famigliari del Pirata chiedono di evitare accostamenti della vicenda Riccò con quanto accaduto al ciclista della Mercatone Uno
Descrivere l' esclusione dal Tour de France di Riccardo Riccò in parallelo alla vicenda di Marco Pantani "viene in sé a minare l'onore, la reputazione e soprattutto la memoria" del 'Pirata'. Lo afferma la famiglia del campione romagnolo, tramite gli avvocati Alessandro Monti e Claudio Carnevali. "Non si capisce perché per raccontare un fatto di cronaca giudiziaria sia necessario accostarlo forzatamente e strumentalmente al 'Pirata'".
"La vita professionale e privata di Pantani - rilevano gli avvocati - è sempre stata oggetto di acceso interesse da parte dell'opinione pubblica, che sovente si è interessata più agli aspetti scandalistici che alla notizia oggettiva. Tuttavia, è notorio che i diritti di cronaca e di critica che vengono costituzionalmente inseriti nel diritto ad informare trovano il loro limite nei principi di verità, continenza e correttezza che sovente, quando afferiscono la figura di Marco, vengono platealmente violati".
.
E te pareva....
.
Quando paragonavano Ricco', per le imprese sportive, a Pantani tutta andava bene pero'...