Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Profilo   Messaggi privati   Log in   Registrati 
Topic sul doping...

Questo forum č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum »
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Dic 01, 2020 6:11 am    Oggetto: Ads
ILCALIFFONE
The boss!
The boss!

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 8:48 am    Oggetto: Topic sul doping... Rispondi citando
Questo argomento é riservato a quanti saranno incastrati durante il periodo olimpico, che é giā iniziato...Lo inauguro io..
.

Pechino 2008 - E' giā doping: Andersen positivo

Peter Riis Andersen, atleta danese della mountainbike, č stato trovato positivo all'EPO. Nel frattempo fa discutere anche il caso della greca Thanou, convocata dal suo comitato, esclusa ad Atene 2004
OLYMPIC GAMES 2008 Beijing 2008 Denmark riis andersen mountain bike doping - 0
Altre notizie

Mancano ancora 11 giorni al via ufficiale dei Giochi olimpici di Pechino ma č giā scoppiato il primo caso di doping. Proprio quello contro il doping, sarā la principale sfida degli organizzatori che non daranno tregua e puniranno severamente chi proverā ad avvantaggiarsi con sostanze proibite.

Peter Riis Andersen, ciclista danese campione di mountain bike, č risultato positivo alla eritropoietina (EPO). Andersen, 28 anni, era considerato uno degli outsider ai Giochi in questa disciplina, e faceva giā parte della squadra olimpica danese.

Nel frattempo fa discutere la convocazione di Ekaterini Thanou. L'atleta greca, esclusa dalle Olimpiadi di Atene per aver eluso alcuni controlli antidoping insieme al compagno di squadra Konstantin Kenteris, e per aver poi inscenato un incidente stradale di copertura, era stata condannata a 2 anni di squalifica. Tornata da tempo a gareggiare, il comitato greco ha comunque deciso di convocarla per Pechino. Al CIO l'ardua sentenza...

Vergogna!!!

L'ultima modifica di ILCALIFFONE il Ven Ago 01, 2008 2:01 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato MSN
ILCALIFFONE
The boss!
The boss!

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 8:50 am    Oggetto: Re: Topic sul doping... Rispondi citando
Pechino 2008 - Anche Bastianelli nella rete del doping

Eurosport - mar, 29 lug 09:12:00 2008

L'azzurra Marta Bastianelli, campionessa mondiale in carica di ciclismo su strada, č stata trovata positiva ad uno stimolante. Duro il commento di Petrucci
CYCLING Bastianelli -

Un nuovo caso di doping scuote il mondo del ciclismo a una decina di giorni dal via delle prossime Olimpiadi. Marta Bastianelli, che detiene il titolo mondiale di ciclismo su strada, č risultata infatti positiva a uno stimolante. Il controllo č stato effettuato dall'Uci il 5 luglio scorso a Verbania ai campionati europei Under 23 di ciclismo. L'azzurra, che č svenuta al momento della notizia, č stata esclusa con effetto immediato dalla squadra azzurra ai Giochi di Pechino 2008.

"Mi sono rivolta al mio farmacista di fiducia - č stata la prima spiegazione della campionessa del mondo in carica - per farmi preparare una mistura di erbe utile al drenaggio. Come sempre ho voluto leggere l'elenco dei prodotti utilizzati e tra questi c'era il benfluorex, che non figura tra le sostanze proibite. Dalle analisi di laboratorio risulterebbe, invece, che quel prodotto contiene anche il principio attivo che č all'origine della mia positivitā. Ma io come potevo saperlo?".

La notizia della positivitā ha sorpreso il direttore tecnico generale della nazionale di ciclismo, Franco Ballerini, che guiderā la spedizione azzurra delle due ruote a Pechino 2008:"Di questi tempi non dovremmo sorprenderci di niente - ha detto Ballerini - ma prima di parlare approfonditamente del caso vorrei conoscere a che tipo di metabolita l'atleta č stata trovata positiva. Credo che sia solo una ingenuitā".

Secondo Ballerini, a mettere nei guai la campionessa del mondo potrebbe essere stato un prodotto di erboristeria che magari conteneva qualcosa di illecito all' insaputa della ciclista. "Ha commesso un'ingenuitā incredibile, č risultata positiva alla flenfluramina: un componente dei prodotti per le diete, lei č fissata sul peso. Mangia solo insalata".

Renato Di Rocco, presidente della federciclismo, sposa la linea 'innocentista' per spiegare la positivitā dell'azzurra al controllo effettuato il 5 luglio scorso. "Ora - spiega Di Rocco - chiederemo immediatamente le controanalisi. Ma il problema non č solo quello delle Olimpiadi, per le quali lei, che č campione del mondo, ovviamente era convocata. Il problema č la sua immagine e quella del ciclismo".

E' molto duro invece il commento del presidente del Coni Gianni Petrucci: "Se l'analisi verrā confermata saremo inflessibili. Marta Bastianelli ha tradito il Coni, la federazione e il mondo del ciclismo".

The boss!
The boss!

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 1:46 pm    Oggetto: Re: Topic sul doping... Rispondi citando
Non sembra fermarsi la pioggia tardo-estiva del doping preolimpico. Questa volta e'' stato coinvolto Andrea Baldini, uomo di punta per il fioretto della squadra italiana di scherma. Il livornese, leader del ranking mondiale, e'' stato trovato positivo ad un diuretico in un test antidoping effettuato dalla federazione internazionale durante i campionati europei di Kiev. Il fiorettista e'' stato subito escluso dalla Squadra Olimpica ed al suo posto e'' stato convocato Andrea Cassara''. Dopo i casi eclatanti del ciclismo, l''Italia rischia di essere coinvolta in uno scandalo che mina una disciplina ricca di medaglie come la scherma: "Provo rammarico e stupore", ha dichiarato il presidente federale Giorgio Scarso, che ha subito chiesto "di aprire un''immediata inchiesta al fine di accertare eventuali responsabilita'' di altri tesserati, laddove venisse confermata la positivita'' di Baldini anche alla controanalisi". Lo schermitore ha cercato di difendere la sua posizione contattando il medico federale, a cui avrebbe dichiarato di "non aver preso nulla".

The boss!
The boss!

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 9:23 pm    Oggetto: Re: Topic sul doping... Rispondi citando
..mi arrendo, ogni giorno ce n'é uno, ma che dico uno, dieci... Olimpiadi della vergogna!!! Smile

The boss!
The boss!

MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 2:19 pm    Oggetto: Re: Topic sul doping... Rispondi citando
BERLINO - Nella finale dei 100 metri uomini ai Giochi di Pechino, in programma il 16 agosto, "non ci sara' nessun atleta pulito perche' la differenza tra 10 secondi e 9,7 la fa il doping". L'accusa, durissima, arriva dal messicano Angel Heredia, l'uomo che forni' l'epo a Marion Jones e il principale testimone d'accusa delle autorita' americane nei confronti dell'ex velocista. Heredia ha fatto la sua personale "previsione" nel corso di un'intervista al settimanale tedesco 'Der Spiegel'. "L'Epo e' di moda, ma funziona a meta' senza la somministrazione di ferro nel sangue", ha aggiunto l'ex discobolo messicano, figlio di un professore universitario di Chimica. Heredia ha anche rivelato di aver aiutato a doparsi Maurice Greene, olimpionico sui 100 metri a Sydney nel 2000. "L'ho rifornito io. Abbiamo collaborato nel 2003 e nel 2004. Se lui dice di essere stato pulito, posso solo rispondere che e' una menzogna". (Agr)
.
Avete capito? Sono d'accordo, naturalmente.... Cool

Questo forum č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: