Daniele De Rossi e la Roma hanno prolungato il loro matrimonio per almeno altre quattro stagioni. Nella giornata di lunedì, infatti, la società giallorossa ha comunicato di aver trovato l'accordo col giocatore che ha stipulato un prolungamento di contratto fino al 2012.
"L'A.S. Roma S.p.A. e Daniele De Rossi rendono noto di aver raggiunto un accordo per il prolungamento e l'integrazione del contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore ad oggi in vigore sino a tutto il 30 giugno 2012. Al calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di euro 7,2 milioni per la stagione sportiva 2008/2009, di euro 7,6 milioni, per la stagione sportiva 2009/2010, e di euro 8,1 milioni per la stagione sportiva 2010/2011 e 2011/2012".
Con De Rossi, quindi, la Roma sforerà il tetto degli ingaggi (fissato a 2,5 mln netti), visto che al netto, il centrocampista italiano andrà a toccare quota 4 milioni l'anno nelle ultime due stagioni.
I tifosi giallorossi, dunque, possono tirare un grosso sospiro di sollievo visto che De Rossi è uno dei centrocampisti più ambiti dai maggiori club europei: Real Madrid, Manchester United e Inter, giusto per citarne alcuni. 'Capitan Futuro', come lo chiamano i suo tifosi (che lo hanno già eletto erede al trono di Francesco Totti, ndr), ha dunque optato per una scelta di cuore: di Roma, cresciuto nella Roma, il biondo centrocampista vuole ripercorrere la strada percorsa da Totti per diventare, quando l'attuale numero 10 giallorosso deciderà di appendere le scarpette al chiodo, la nuova bandiera della Roma.
.
Eh bravo Danielino..Ma Aquilani ce lo date o no?